MF Vending

Giornata Internazionale del caffè, la celebrazione della nostra bevanda preferita

Giornata Internazionale del caffè, la celebrazione della nostra bevanda preferita

Ogni primo di ottobre si celebra in tutto il mondo la bevanda che appassiona e accompagna milioni di persone. Tante varietà, diverse tipologie, la stessa passione che ci lega a questa bevanda così speciale.

La prima giornata di ottobre reca con sé gli ultimi residui dell’estate appena trascorsa e i primi segnali dell’autunno ormai arrivato. È il giorno perfetto dunque per un buon caffè. Forse per questo è stato scelto come Giornata Internazionale del Caffè.

Il caffè è molto più di una bevanda, è una tradizione irrinunciabile per milioni di persone in tutto il mondo. Lo sappiamo bene nel nostro Paese, dal momento che abbiamo fatto dell’espresso uno dei simboli dell’italianità nel mondo.  Ma questo è solo uno dei modi per bere il caffè, consumato in moltissime forme in ogni angolo del globo. Anche per questo si celebra la Giornata Internazionale del caffè.

Sono ormai note a molti le proprietà antiossidanti e i benefici a chi lo beve, dalla memoria, alla concentrazione, passando per resistenza muscolare, tempi di riduzione e perfino rallentamento del declino cognitivo.

Il posto in cui si consuma più spesso rimane la propria casa. Il caffè è parte integrante della routine quotidiana di moltissime persone e rimane un appuntamento mattutino imprescindibile, anche se stanno cambiando gli strumenti. Dalla tradizionalissima moka infatti si sta sempre più passando per macchine ad uso domestico, a cialde o a capsule.

E anche le tradizioni fuori casa stanno cambiando. I progressi tecnologici e i servizi di gestione migliorati hanno fatto sì che molti oramai preferiscano il caffè del distributore automatico che hanno in azienda, a quello del bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *