Nell’ultimo anno il settore delle macchine per caffè ad uso domestico ha registrato un sensibile aumento delle vendite. Anche a casa gli italiani non rinunciano ad una pausa caffè di qualità ed è boom degli home bar
Le restrizioni dei mesi scorsi e l’ampio ricorso allo smart working hanno modificato le abitudini di molti italiani, senza però cancellarle ed alcune, seppur riviste, rimangono imprescindibili. In questo senso, la pausa caffè è un esempio che calza a pennello dal momento che rimane una tradizione intramontabile. Ma con i bar chiusi e lavorando da casa, in tanti hanno dovuto prendere accorgimenti per godersi il gusto autentico di un vero espresso. Per questo nell’ultimo anno si è assistito ad un boom degli home bar: le macchine per caffè ad uso domestico hanno registrato un netto aumento delle vendite.
Ricerca di qualità, praticità e performance rimangono anche in questo caso le parole chiave. Le perone vogliono assaporare tutto il gusto e l’aroma del vero caffè in pochi minuti, con semplici gesti e senza sporcare. Le macchine per caffè ad uso domestico, le cosiddette macchinette, devono essere funzionali, veloci e silenziose, senza guastare l’arredamento circostante e quindi in grado di trasformarsi in oggetti di design.
Il boom degli home bar ha portato le persone ad essere sempre più esigenti verso ciò che ritrovano nella propria tazzina. Noi assecondiamo questa tendenza con le nostre proposte: Mitaca, Mokador, Rekico e tanto altro ancora. Sono tutte macchine per caffè espresso di qualità, dalle prestazioni elevate ed in grado di integrarsi armoniosamente in ogni ambiente in cui vengono installate.